Rai Gulp

Comunicazioni News

3 novembre 2016 09:00

DAL 4 NOVEMBRE SU RAIGULP, TUTTI I GIORNI ALLE ORE 7.20 I NUOVI EPISODI DI GERONIMO STILTON!

geronimostilton-foto-blogGeronimo Stilton è tornato! “Le nuove avventure di Geronimo Stilton”, terza attesissima serie tv sul topo giornalista più famoso del mondo, assicura più azione, più risate, più mistero.

Da venerdì 4 novembre, tutti i giorni alle 7.20, arrivano su Rai Gulp in prima visione assoluta i nuovi episodi ispirati alla popolare collana di libri per bambini. Un successo italiano prodotto da Atlantyca Entertainment in coproduzione con Superprod, in collaborazione con Rai Fiction e France Télévision, venduto alle televisioni di oltre 130 Paesi.

 

Geronimo Stilton, il suo impavido nipote Benjamin, Trappola, cugino di Geronimo e perfetto burlone, Tea, sorella di Geronimo e temeraria inviata speciale dell’Eco del Roditore e tutto il resto della squadra sono pronti per nuove stratopiche avventure.

Ritroveremo anche il professor Von Volt, l’inventore un po’ pazzo che avevamo conosciuto nella seconda serie ma anche vecchi rivali, tra cui Sally, Crostaccia e il principe Noguda. Assisteremo a nuove incredibili trasformazioni del Metamouse che porteranno i nostri eroi a sfidare le dune del deserto e ad esplorare lo spazio. E ovviamente arriveranno nuovi personaggi, come il cacciatore di streghe Van Rattling. Nuove e imperdibili le invenzioni del Professor Volt che porteranno Geronimo in una vacanza virtuale mozzafiato e Sally a vivere un’intera giornata nei panni del nostro eroe giornalista.

Un divertimento garantito anche per questa nuova serie basata sui libri pubblicati per la prima volta in Italia nel maggio del 2000 (edita da Edizioni Piemme), dei quali ad oggi sono state vendute circa 130 milioni di copie in 150 paesi e 48 lingue, tra le quali anche il cinese e l’arabo.

Geronimo Stilton è poi sbarcato nel 2009 con enorme successo anche in tv per la gioia dei numerosissimi lettori e di nuovi estimatori; un successo bissato nel 2011 con la seconda stagione, entrambe le serie ripetutamente replicate sulle reti Rai.

 

“La serie televisiva Geronimo Stilton è una coproduzione internazionale basata su personaggi e storie ideati in Italia. L’impegno principale della Rai nel campo dell’animazione è quello di promuovere progetti italiani in grado di essere apprezzati da bambini e ragazzi in tutto il mondo, e Geronimo Stilton, per la popolarità del personaggio, per la qualità del progetto editoriale e per la capacità dei partner produttivi, è ormai diventato un classico anche nel campo dei cartoons”, dice Luca Milano, vice direttore di Rai Fiction.

 

“Noi di Atlantyca siamo orgogliosissimi di questa nuova stagione di Geronimo Stilton. E’ ormai chiaro che il nostro personaggio è un evergreen e che piace ai bambini di tutto il mondo. La partnership con Rai è quella di più lunga durata, il loro prezioso apporto editoriale durante la produzione e il successivo fortissimo supporto di programmazione aiutano a rendere il risultato finale eccezionale”, dice Caterina Vacchi, Produttore Esecutivo di Atlantyca Entertaiment.

 

Le prime due stagioni della serie tv sono state vendute a broadcaster quali M6, Kika, Cartoon Network, Nickelodeon, Channel 1 Russia, Al Jazeera, Network 10 (Australia e Nuova Zelanda), Universal Pictures e Amazon Prime negli Stati Uniti.

 

“Le nuove avventure di Geronimo Stilton”, in première in tutto il mondo nell’autunno 2016, è già stata venduta a televisioni come Ard e Kika in Germania, Nickelodeon in Belgio e Olanda, ClanTVE e TV3 per la Spagna, Minimax per l’Est Europa, Canal Panda per il Portogallo.

Lascia una risposta