Rai Gulp

Comunicazioni News

9 febbraio 2018 19:22

DOMENICA 11 FEBBRAIO ALLE 21 SU RAI GULP IL FILM D’ANIMAZIONE “ERNEST E CELESTINE”!

ERNEST E CELESTINEDomenica 11 febbraio, alle ore 21, andrà in onda il film d’animazione “Ernest e Celestine”  basato sulla omonima serie di libri per bambini scritta dalla disegnatrice belga Gabrielle Vincent e sceneggiato dallo scrittore Daniel Pennac. 

Nel sottosuolo della città degli orsi si sviluppa il mondo dei topi. Le due civiltà, simili, si osteggiano e si ignorano a vicenda. Ernest è un orso solitario che vive in campagna e giunge in città solo per racimolare qualche soldo facendo il suonatore ambulante. Celestine è una topina orfanella che, nonostante cresca in un ambiente dove gli orsi sono sempre presentati come ostili e cattivi, cresce con l’idea che un’amicizia con loro sia possibile.

Una volta cresciuta, decide di diventare una dentista. L’apprendistato del dentista murino è curioso, poiché il giovane aspirante deve andare nottetempo nella città soprastante e sgraffignare i dentini decidui che gli orsacchiotti pongono sotto il cuscino la notte, convinti dai genitori di un misterioso premio in denaro. Tali canini serviranno per gli anziani roditori. Una notte Celestine viene scoperta dagli orsi adulti e inseguita a suon di scopa. Purtroppo si imprigiona da sola in un cestino e viene trovata la mattina seguente per puro caso da Ernest, che era in cerca di cibo. Celestine per ringraziarlo, lo fa entrare in un negozio di dolciumi. È così che, anche in seguito ad altre peripezie, i due diventano amici, ma sono anche inseguiti dalla polizia dei due mondi.

Lascia un commento